Ristorante Conte Domingo
Ristorante Conte Domingo
Venite ad assaporare le specialità, prevalentemente di pesce, ammirando indimenticabili tramonti, accarezzati dalla brezza del mare e cullati dal rumore delle onde che si infrangono sulla battigia. La complicità che si crea tra gusto e ambiente magico renderà la vostra cena al Conte Domingo un’esperienza unica. Grazioso e caratteristico ristorante, è il fiore all’occhiello del Villaggio Turistico Innamorata, una bella Residenza Turistico Alberghiera direttamente sul mare e immersa nel verde della vegetazione mediterranea che la circonda. La terrazza, intima e accogliente, è affacciata direttamente sulla spiaggia della Cala dell’Innamorata e i tavoli trovano riparo sotto un rigoglioso pergolato di vite.
La cucina unisce fantasia e tradizione marinara, dando la massima importanza alla scelta di prodotti di qualità.
Su prenotazione, potrete lasciar coinvolgere il vostro palato dalle tipicità della frittura mista di Paranza, il Lunedì e del “Cacciucco all’Elbana” Il Mercoledì.“Conte Domingo”: un nome caratteristico che nasce dalla memoria storica della “Leggenda dell’Innamorata”; il Conte Domingo era, infatti, un Nobile Spagnolo vissuto nel XVII secolo, che venne esiliato dalla sua terra.
Approdò sulla Costa Elbana e precisamente alla “Cala de lo Fero”, oggi Cala dell’Innamorata.
Costui seppe instaurare con i pescatori del luogo un ottimo rapporto di convivenza e proprio alcuni di loro gli raccontarono la “Leggenda dell’Innamorata”. Fu suggestionato a tal punto dalla storia che, una sera d’estate all’imbrunire, lui credette di vedere la ragazza “Innamorata”.
Sconvolto da quella visione, Domingo promise a se stesso che, negli anni a venire, per permettere a Maria di ritrovare il suo Lorenzo, avrebbe acceso mille torce illuminando a giorno la spiaggia che fu ribattezzata la spiaggia dell’Innamorata. Sul letto di morte, infine, manifestò ai suoi eredi la volontà che la rievocazione venisse proseguita negli anni a venire. Michelangelo Venturini, da ormai venti anni, ha ripreso a tener fede alla promessa fatta dai suoi avi al Conte, organizzando tutti gli anni un corteo storico in costume dove, oltre ai pescatori del 1500, ci sono anche i nobili spagnoli preceduti dal Conte Domingo Cardenas e dalla sua sposa Donna Isabelle Martorèl. L’amore trova in questo angolo di paradiso una culla naturale per crescere! Per prenotare al Ristorante “Conte Domingo” rivolgersi ai nr. Tel. 0565.939090.