Capoliveri Capoliveri Capoliveri

Preventivo Vacanza

Ristorante Conte Domingo

  • Loc. Innamorata, 8
  • 57031 Capoliveri, Isola d'Elba
  • 0565939090

Ristorante Conte Domingo

Venite ad assaporare le specialità, prevalentemente di pesce, ammirando indimenticabili tramonti, accarezzati dalla brezza del mare e cullati dal rumore delle onde che si infrangono sulla battigia. La complicità che si crea tra gusto e ambiente magico renderà la vostra cena al Conte Domingo un’esperienza unica. Grazioso e caratteristico ristorante, è il fiore all’occhiello del Villaggio Turistico Innamorata, una bella Residenza Turistico Alberghiera direttamente sul mare e immersa nel verde della vegetazione mediterranea che la circonda. La terrazza, intima e accogliente, è affacciata direttamente sulla spiaggia della Cala dell’Innamorata e i tavoli trovano riparo sotto un rigoglioso pergolato di vite.
La cucina unisce fantasia e tradizione marinara, dando la massima importanza alla scelta di prodotti di qualità. Su prenotazione, potrete lasciar coinvolgere il vostro palato dalle tipicità della frittura mista di Paranza, il Lunedì e del “Cacciucco all’Elbana” Il Mercoledì.“Conte Domingo”: un nome caratteristico che nasce dalla memoria storica della “Leggenda dell’Innamorata”; il Conte Domingo era, infatti, un Nobile Spagnolo vissuto nel XVII secolo, che venne esiliato dalla sua terra. Approdò sulla Costa Elbana e precisamente alla “Cala de lo Fero”, oggi Cala dell’Innamorata. Costui seppe instaurare con i pescatori del luogo un ottimo rapporto di convivenza e proprio alcuni di loro gli raccontarono la “Leggenda dell’Innamorata”. Fu suggestionato a tal punto dalla storia che, una sera d’estate all’imbrunire, lui credette di vedere la ragazza “Innamorata”. Sconvolto da quella visione, Domingo promise a se stesso che, negli anni a venire, per permettere a Maria di ritrovare il suo Lorenzo, avrebbe acceso mille torce illuminando a giorno la spiaggia che fu ribattezzata la spiaggia dell’Innamorata. Sul letto di morte, infine, manifestò ai suoi eredi la volontà che la rievocazione venisse proseguita negli anni a venire. Michelangelo Venturini, da ormai venti anni, ha ripreso a tener fede alla promessa fatta dai suoi avi al Conte, organizzando tutti gli anni un corteo storico in costume dove, oltre ai pescatori del 1500, ci sono anche i nobili spagnoli preceduti dal Conte Domingo Cardenas e dalla sua sposa Donna Isabelle Martorèl. L’amore trova in questo angolo di paradiso una culla naturale per crescere! Per prenotare al Ristorante “Conte Domingo” rivolgersi ai nr. Tel. 0565.939090.

Richiedi la migliore offerta per Capoliveri

Fotografie

Dove siamo

Dettagli

Le offerte di Ristorante Conte Domingo

Non sono presenti offerte per Ristorante Conte Domingo ma puoi richiedere la migliore offerta inviando una richiesta con il modulo seguente

    Richiesta informazioni per Ristorante Conte Domingo

    Invia un messaggio diretto a Ristorante Conte Domingo senza intermediari

    visualizza altro su: Ristoranti Capoliveri